Prepararsi

Ti consigliamo di non recarti ad AcquaIN Saune a stomaco pieno, ma nemmeno a stomaco vuoto; l’ideale sarebbe aver consumato un pasto leggero (ad esempio un ‘insalata e uno yogurt).

Se hai sottoposto il corpo ad intenso sforzo fisico (ginnastica o sport), attendi almeno mezz’ora prima di entrare.

Ti ricordiamo che ad AcquaIN Saune sposiamo le antiche usanze di benessere con particolare attenzione alla salute che prevedono il DIVIETO DEL COSTUME. Puoi trovare maggiori informazioni alla pagina Cosa Indossare.

E’ una domanda la cui risposta è davvero molto variabile in base agli usi di ognuno.
Di seguito alcuni nostri consigli:

  • se siete in due, soprattutto se di sesso differente, non preparate un unica borsa, gli spogliatoi sono divisi.
  • Una borsa da adulto potrebbe contenere i seguenti oggetti: ciabatte, un telo in cotone preferibilmente bianco per la sauna, asciugamano e/o telo e/o accappatoio per asciugarsi e per i momenti di relax, occorrente per lavarsi e per rivestirsi una volta lavati, un sacchetto impermeabile per gli indumenti sporchi, una moneta da 1 euro di cauzione per l’armadietto.
    Il telo in cotone è acquistabile e/o noleggiabile anche presso la nostra cassa. Il noleggio ha un costo di € 3,00. L’accappatoio è invece disponibile solo per l’acquisto.
  • porta meno oggetti possibile, gli armadietti non sono armadi e meno cose avrai con te, meno dovrai preoccuparti di dove metterle e come custodirle. Ti consigliamo in particolare di lasciare a casa collane, braccialetti, orologi, orecchini pendenti, anelli ed altri oggetti a stretto contatto con il corpo perchè non si può portare alcun oggetto in sauna (data l’elevata temperatura potrebbero causare scottature)
  • Non portare con te alcun oggetto di valore. La gestione non è responsabile di alcun oggetto lasciato incustodito o depositato negli appositi spazi o negli armadietti.
  • Se è inverno ti consigliamo di portare con te un berretto. Può essere utile per ridurre lo sbalzo di temperatura che all’interno del Centro Benessere è ovviamente elevata.
  • Se hai intenzione di usufruire anche della zona Piscine, leggi anche la guida ad AcquaIN Piscine. Nella borsa aggiungi anche una cuffia per capelli (lattice o stoffa), il costume (è obbligatorio nella zona piscine, intero o due pezzi come si preferisce). I phon negli spogliatoi di AcquaIN Piscine sono a pagamento. Se preferisci puoi portare il tuo. Sono a disposizione prese di corrente.