I benefici di una giornata al Centro Benessere ed in particolare nelle saune.

E’ sempre il momento giusto per passare una giornata al Centro Benessere.

Aiuta a rilassarsi, a riequilibrarsi regalando una sensazione di rinnovamento, fisico e psicologico. La sensazione di benessere non è però solamente una percezione ma è un vero e proprio beneficio salutare.

I piacevoli sbalzi di temperatura a cui il corpo viene sottoposto con il suo alternarsi di riscaldamento e raffreddamento senza nessun danno collaterale nè alcuna sgradevole sensazione di surriscaldamento, rafforzano le difese immunitarie, facendo reagire sensibilmente il cuore, la circolazione sanguigna con la sua vasta e complessa rete di alimentazione, la pelle con le sue ghiandole, il sistema nervoso vegetativo, il ricambio fisiologico, i muscoli, i reni , il regime liquido dei tessuti.

La pelle risulta più bella perché viene irrorata e purificata, favorendo il trasporto delle sostanze nutritive e dell’ossigeno che porta ad un più rapido rinnovamento cellulare rendendo la pelle visibilmente più bella e compatta.
La tranquillità di questi luoghi ci regala un benessere mentale che associato a quello fisico, spinge a farlo perdurare nel tempo.
Un benessere adatto a tutti, pur con le dovute precauzioni. Come per la pratica dello sport, infatti, consigliamo sempre di consultare il proprio medico per avere delle indicazioni ad personam, anche e soprattutto se soffrite di patologie particolari.

Non vi sono particolari indicazioni a riguardo. Solitamente gli effetti positivi di una giornata al Centro Benessere ed in particolare nelle saune si protrae nei giorni successivi anche fino ad una settimana (dipende dal fisico e dall’abitudine di frequenza).

Il nostro consiglio è di mantenere una certa regolarità e di rivivere questa esperienza tutte le volte necessarie affinché si mantenga costante il benefico effetto duraturo che il corpo ne ricava.