Da dove cominciare

Ti consigliamo di effettuare una doccia, di verificare che i tuoi piedi siano ben caldi e di asciugarti prima di accedere alla zona Saune.

La prima regola da ricordare quando si affronta una giornata al Centro Benessere è di prendere tutto con calma. Bisogna lasciare dietro di se i ritmi frenetici e dare il tempo al corpo di adattarsi ad ogni cambiamento e ad ogni sensazione. In ogni struttura del centro, ed in particolare nelle saune, è infatti importantissimo riuscire ad ascoltare il corpo utilizzando il proprio orologio biologico ed adattare le tempistiche consigliate alle tempistiche che il nostro corpo per primo ci comunica.

Il modo più semplice per spiegare come è ideale affrontare il nostro percorso di saune è di associarlo al modo corretto di degustare del vino. Bisogna partire dalla struttura con la gradazione minore (quindi il laconicum), per salire poi mano a manofino a concludere il percorso con la più calda delle saune (quindi la finlandese).

Idromassaggio e percorso Kneipp, si possono affrontare a proprio piacimento durante le pause tra una sauna e l’altra, dopo essersi debitamente acclimatati.

Se durante il percorso odi il suono di una campanella, significa che è arrivato il momento di un rito collettivo, di un evento o di un trattamento alla quale puoi partecipare.

Sulla lavagnetta apposta sul muro accanto al Bagno Turco, puoi leggere il programma della giornata.

Ogni giorno infatti, ad AcquaIN Saune sono proposti Aufguss e trattamenti rigeneranti.